menu
i nostri

Funghi funghi svg (1)

FUNGHI COLTIVATI… IL GUSTO DELL’AUTUNNO

Da Settembre a Maggio nei nostri ambienti di coltivazione ricreiamo l’ambiente autunnale bilanciando temperatura ed umidità, per rendere ottimale la condizione di sviluppo e crescita dei nostri funghi coltivati.

1
1
1

Pioppino

Agrocybe Aegerita comunemente conosciuto come Pioppino o Piopparello è tra i funghi coltivati più gustosi ed apprezzati. Caratterizzato da un profumo intenso e deciso, al tatto sembra quasi velluto. Scelta ideale per un risotto saporito e ottimo come contorno a carni rosse.

Berigard Peso var.
Vassoio peso var.
1
1
1
1
1
1
1

PLEUROTUS

Il principe dei nostri prodotti è il Pleurotus, più comunemente chiamato Sbrisa, Gelone o Melina. Si riconosce facilmente per la sua forma, che ricorda il guscio di un’ostrica. É un fungo dalla polpa soda e bianca, dal sapore dolce e delicato. Ottimo nei risotti e giusto accompagnamento per grigliate o piatti di pesce.

Vassoio Peso var.
Vassoio 500 gr
Cestino Peso var.
Cassa plastica 2/3 kg
Cassa foglia Peso var.
Cassa ceppo Peso var.
1
1

CHAMPIGNON

Agaricus Bisporus meglio conosciuto come Champignon o Prataiolo Bianco, tra i funghi coltivati è sicuramente la variante più conosciuta ed utilizzata. Questa tipologia di funghi è molto versatile e permette i più svariati abbinamenti. Possono essere consumati sia crudi (certi della loro freschezza) che cotti.

Vassoio Peso var.

CERTIFICAZIONI

Le nostre produzioni sono certificate secondo severi standard qualitativi GLOBALGAP. Effettuiamo costantemente analisi microbiologiche e multiresiduali sulle nostre produzioni mediante laboratori accreditati.

GGN/GLN: 4049928177971

GlobalGAP rappresenta lo standard di produzione dei prodotti ortofrutticoli condiviso ed accettato dai maggiori gruppi della distribuzione europea e rappresenta quindi una scelta quasi obbligatoria per gran parte delle imprese che operano nel comparto dell’ortofrutta fresca al fine di poter destinare il proprio prodotto sui mercati nazionali ed internazionali. La certificazione GlobalGAP da la possibilità di far fronte alle richieste provenienti dai clienti europei che, chiedono l’adozione di standard internazionali.

E’ un’appendice della certificazione GlobalGAP e rappresenta una valutazione circa l’implementazione in azienda dei criteri sociali che riguardano il personale lavorativo. In questo modo l’azienda agricola potrà garantire anche un monitoraggio delle pratiche sociali adottate al suo interno.