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Vi spieghiamo

Chi siamo chi-siamo

DUE ANIME, UNA FAMIGLIA

Siamo un’azienda apparentemente giovane, nata nel 2008 come Società Agricola Mancon dall’unione delle più grandi passioni di famiglia, Az. Agr. Mancon Francesco, affermata realtà con una trentennale esperienza nella produzione di funghi coltivati, e, Az. Agr. Mancon Luigi, giovane ma non meno “vivace” azienda dedicata alla produzione in serra di lattughini Baby Leaf. Due produzioni, viste da lontano molto differenti, accomunate dalla voglia di misurarsi ogni giorno con nuove sfide e nuovi traguardi.

Siamo una grande famiglia, Società Agricola Mancon, con i nostri collaboratori, ci impegniamo quotidianamente a coltivare i nostri funghi e le nostre insalate con un occhio di riguardo all’ambiente che ci circonda. Negli anni la gamma dei nostri prodotti si è modificata, evoluta ed adeguata alle richieste dei nostri consumatori, ma il nostro obiettivo è sempre lo stesso, fare le cose per bene…

BUONE PER NATURA!

LE COLLABORAZIONI

Le collaborazioni sono importanti, sono il modo migliore per crescere e condividere idee ed esperienze in un settore in continua evoluzione.

 

“Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi assieme”

Roy Kroc, fondatore di McDonald’s

Siamo associati ad AIF ASSOCIAZIONE ITALIANA FUNGICOLTORI associazione nazionale che raggruppa circa l’80% delle produzioni di funghi in Italia

Visita

ANCHE LORO SONO PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA ;)

MR FUNGO, per i nostri funghi coltivati, E MISS LETI, per le nostre BABY LEAF, accompagnano con allegria i nostri prodotti , i nostri messaggi e le nostre iniziative.

MR FUNGO

 

Il Veneto ha sempre mantenuto la leadership nazionale nella produzione dei funghi attraverso tutte le epoche storiche: dai tempi delle prime coltivazioni, a quelli delle grandi fungaie industriali degli anni sessanta, passando poi per la grande proliferazione degli anni ottanta, fino a giungere alle grandi fungaie degli anni duemila. Il consumo annuale pro capite di Pleurotus in Italia è di circa 2,0 Kg scarsi, mentre in altri stati come Olanda, Francia, Gran Bretagna il consumo è attestato a medie nettamente superiori di circa 3,5 kg pro capite (fonte relazione aif 2011). Il mercato interno predilige funghi di pezzatura grande e colorazione scura, mentre all’estero preferiscono il prodotto piccolo e chiaro, poiché vi è una diversità nelle modalità di consumo.

MISS LETY

La vita commerciale delle insalate, nota come Shelf life, ha una media di 5-7 giorni, mantenendo la catena del freddo: dal momento del rilascio dallo stabilimento di lavorazione fino all’esposizione nei banchi refrigerati il prodotto deve essere mantenuto a temperature non superiori a 8°C. La catena del freddo deve essere rispettata anche nel momento del trasporto dai banchi frigo all’abitazione del consumatore. L’unico mezzo di conservazione dell’insalata in busta, della frutta confezionata e in generale degli ortofrutticoli di IV gamma è infatti il mantenimento della catena del freddo.